COMUNICAZIONE: NUOVA COPERTURA ASSICURATIVA RCT

Dal 01 Gennaio 2019 l’Associazione Italia Classi Laser ha concordato una convenzione Assicurativa Rct , dove non è assicurato il Laser ma l’Associato.

Tale RC/T copre derive a vela riconosciute dalla Federazione Italia Vela ad eccezione di Windsurf, kitesurf, Moth  e Finn, con la possibilità da parte del soggetto di cambiare imbarcazione nel corso dell’anno mantenendo attiva la propria copertura assicurativa.

Di seguito un estratto della nuova Convenzione

 

POLIZZA GROUPAMA ASSICURAZIONI SPA
Copertura di Responsabilità Civile verso terzi

Massimale : 2.000.000,00

Premio Annuo  30,00

 

Oggetto della copertura:
La presente polizza e’ stipulata dall’A.I.C.L.(Associazione Italia Classi Laser) nell’interesse e per conto dei propri associati per l’assicurazione della loro Responsabilita’ Civile quali utilizzatori delle derive a vela riconosciuta dalla Federazione Italia Vela  AD ECCEZIONE DI WINDSURF,  KITESURF, MOTH E FINN   e riguarda le attivita’ svolte concernenti allenamenti, trasferimenti in acqua, raduni, manifestazioni veliche, inclusa la partecipazione a regate organizzate da FIV o suoi organi periferici, dalle Societa’ affiliate o altre Federazioni Internazionali. La copertura prevede anche eventuali danni prodotti a terra durante le operazioni di armamento e disarmo dell’imbarcazione.

L’Associazione Italia Classi Laser è il contraente, mentre il socio aderente è l’assicurato.
Potranno aderire alla convenzione i soli soci A.I.C.L. in regola con il pagamento della quota di iscrizione per l’anno corrente.

Limiti geografici:La presente copertura è valida nel Mondo intero.

 

Identificazione:
L’Associato Aicl quali utilizzatori delle derive a vela riconosciute dalla Federazione Italia Vela  ad eccezione di Windsurf ,Kitesurf ,Moth e Finn

Durata:
365 giorni a partire dalla mezzanotte del giorno di sottoscrizione mediante versamento su conto corrente con bonifico bancario o pagamento con carta di credito.

Massimale                        Euro 2.000.000,00 per danni a persone e cose

Franchigia                        Euro 100,00 per danni a cose o animali