Bacheca

Gli ultimi comunicati e notizie

HomeNotizieNell’augurare un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti gli associati e alle loro famiglie, colgo l’occasione per informare tutti voi sull’attuale situazione di tutto il movimento Laser italiano.

Nell’augurare un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti gli associati e alle loro famiglie, colgo l’occasione per informare tutti voi sull’attuale situazione di tutto il movimento Laser italiano.

Clicca su leggi tutto >>>>

Come da comunicato FIV  http://www.federvela.it/news/ripreso-il-dialogo-tra-federvela-e-assolaser
(Parte del comunicato) – A Barcellona, a margine dei lavori dell’Assemblea Generale della World Sailing, la Federazione Internazionale della Vela, si è tenuto un importante incontro per normalizzare la situazione italiana della Classe Laser, dove la convergenza sulle modalità operative per dare efficacia, a partire già dalla stagione agonistica 2017  ad una rinnovata collaborazione è stata totale, supportata dalla stessa Associazione Internazionale.

Di conseguenza, le Parti attualmente presenti in Italia, attiveranno nelle prossime settimane ulteriori specifici incontri per definire dettagliatamente le normative di carattere tecnico organizzativo e le relative tempistiche applicative.

PRIMA ANCORA DI QUESTO INCONTRO NOI COME AICL CI ERAVAMO GIA’ ESPRESSI COSI

(Parte della lettera di disponibilità inviata in FIV, al segretario generale) – A seguito degli ultimi rapporti intercorsi tra tutte le parti in causa, sono a confermarle la piena disponibilità dell’Associazione Italia Classi Laser, a collaborare e a operare a fin che l’intero movimento si possa ricompattare in un’unica realtà nazionale, il cui profilo istituzionale possa rispondere, da un lato alle indicazioni federali, come AICL ha già fatto ottenendo il riconoscimento da FIV, e dall’altro alle esigenze della stessa Classe Internazionale. Con preghiera di estendere questa nostra dichiarazione di disponibilità a tutte le parti in causa, nei modi e nei tempi che Lei riterrà più opportuno La saluto cordialmente anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo. Gianni Galli

A ulteriore chiarimento dello stato attuale dei fatti:

Siamo ancora in attesa di un auspicato incontro tra le parti, conseguentemente la situazione internazionale del movimento laser italiano rimane al momento invariata, e cioè:

AICL è l’Associazione di Classe riconosciuta da FIV.

Chi svolge attività su territorio italiano deve  necessariamente essere iscritti all’Associazione Italia Classi Laser (AICL).

Per chi intende svolgere ANCHE attività internazionale deve necessariamente risultare iscritto anche all’Associazione Internazionale  (ILCA).

Eventuali cambiamenti dell’attuale stato dei fatti, che ovviamente ci auguriamo possano avvenire nel più breve tempo possibile,  saranno tempestivamente segnalati a tutti gli associati.

Ancora un caro augurio di Buone Feste a tutti.
Gianni Galli

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: